Che ne pensate del mio nuovo progetto???
Premetto che sarà il mio primo acquario marino dopo aver acquisito una discreta esperienza con il dolce tropicale.
Ora vi spiego la vasca nel dettaglio: le dimensioni sono 143x43x50. E' formata da 1 vetro di base 43x140, 2 vetri laterali 43x50 e due (frontale e posteriore) di 140x50.
I vetri sono dello spessore di 1,5 cm a molatura lucida ed uniti tra loro da un silicone strutturale a reticolazione acetica nero ( se avete consigli per un particolare silicone fatevi avanti!)
Alla base ci sono dei tiranti per tutto il perimetro più uno centrale che verrà nascosto dalla sabbia. Altri 4 tiranti si trovano negli spigoli superiori della vasca.
Il volume lordo è di 301 litri!!!
Vorrei allevare: animali: Lysmata debelius (1 esemplare) - Lysmata grabhami (2 esemplari) - Lysmata wundemanni (2 esemplari) - Paguro zampe rosse (4 esemplari) - Salarius fasciatus - Amblygobius phalena - Synchiropus splendidus (di tutti 1 esemplare per tipo). Questi sono fondamentali ognuno ha un suo ruolo. Altri per l'estetica della vasca credo di non aggiungerli, al massimo chiederò a voi conferma!
invertebrati: Qualcosa tra Anemone - Cladiella - Spirografo - Sarcophyton - Rodactis - Zoanthus - Trachiphyllia - Sinularia!!!
Qualche consiglio o suggerimento???