![]() |
Che ne pensate del mio nuovo progetto???
Che ne pensate del mio nuovo progetto???
http://a295.ac-images.myspacecdn.com...26c7f528de.jpg Premetto che sarà il mio primo acquario marino dopo aver acquisito una discreta esperienza con il dolce tropicale. Ora vi spiego la vasca nel dettaglio: le dimensioni sono 143x43x50. E' formata da 1 vetro di base 43x140, 2 vetri laterali 43x50 e due (frontale e posteriore) di 140x50. I vetri sono dello spessore di 1,5 cm a molatura lucida ed uniti tra loro da un silicone strutturale a reticolazione acetica nero ( se avete consigli per un particolare silicone fatevi avanti!) Alla base ci sono dei tiranti per tutto il perimetro più uno centrale che verrà nascosto dalla sabbia. Altri 4 tiranti si trovano negli spigoli superiori della vasca. Il volume lordo è di 301 litri!!! Vorrei allevare: animali: Lysmata debelius (1 esemplare) - Lysmata grabhami (2 esemplari) - Lysmata wundemanni (2 esemplari) - Paguro zampe rosse (4 esemplari) - Salarius fasciatus - Amblygobius phalena - Synchiropus splendidus (di tutti 1 esemplare per tipo). Questi sono fondamentali ognuno ha un suo ruolo. Altri per l'estetica della vasca credo di non aggiungerli, al massimo chiederò a voi conferma! invertebrati: Qualcosa tra Anemone - Cladiella - Spirografo - Sarcophyton - Rodactis - Zoanthus - Trachiphyllia - Sinularia!!! Qualche consiglio o suggerimento??? |
...il laterale 43 cm è troppo stretto,farai fatica a costruire una bella rocciata
|
GreenPeace non ho altra scelta, sono vincolato dal mobile che ha una profondità di 44cm!!!
|
ummmmmmmmmmm sei vincolato ma è stretto
#24 |
Stretta..peccato..la rocciata sarà ripida..
L'altezza è "legata" anche lei? O puoi farla di 60? Come hai intenzione di illuminarla? Considera di fare il frontale in extrachiaro.. |
Quote:
|
secondo me è comunque troppo stretto--..
|
Quote:
Intendo tipo così: http://a373.ac-images.myspacecdn.com...43a91790ec.jpg |
mattymaina,
meglio bassa? dipende da come la illumini..a me piacciono larghe ed alte ;-) Con t5 ok 50cm di altezza secondo me.. Extrachiaro è un tipo di vetro. E' super trasparente, si vedono molto meglio i colori ecc ecc.. Costa qualcosina in più ma ti assicuro che la differenza si vede |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |