Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,2 gg fa, ho inserito nel mio acquario,dopo tutti gli accorgimenti e preparazioni del caso tre discus taglia medio piccola,quando c' è l illuminazione accesa si nascondono dietro l unica radice che c' è o tra le piante,quando la luce è spenta girano tranquillamente e mangiano con voracità,mi chiedevo se è una situazione normale,causata dall ambientamento in una nuova vasca o è un problema????
MI potete aiutare???
vi ringrazio anticipatamente
Ciao, controlla sempre che mangino e che non compaiano strani filamenti o scurimenti di livrea. Quante ore tieni accese le luci, sono in un ambiente di passaggio, i valori sono ok? tutte cose da tener d'occhio e poi calcola che per alcunu l'ambientamento dura anche 3-4sett.
__________________ CIAO MATTE750 CERCO POSSIBILMENTE ZONA ROMA-LAZIO:
- UNA FARLOWELLA - CORYDORAS STERBAY.
A MODICO PREZZO O SCAMBIO CON MATERIALE.
GRAZIE.
Ciao, controlla sempre che mangino e che non compaiano strani filamenti o scurimenti di livrea. Quante ore tieni accese le luci, sono in un ambiente di passaggio, i valori sono ok? tutte cose da tener d'occhio e poi calcola che per alcunu l'ambientamento dura anche 3-4sett.
Filamenti nn ci sono,scurimenti nn mi sembra,mangiano soprattutto dal fondo,la luce l' accendo alle 10 e la spengo alle 22...è troppo???l' ambiente è definitivo ed i valori sono ok...
hai dei suggerimenti da darmi???
grazie
Lasciali il più possibile in pace in questi giorni in modo da favorire il loro ambientamento definitivo, potrebbero metterci anche delle settimane ma è normale. Hai una foto della vasca?
2 sun glo t8 da 20w,ora in funzione solo una.
cmq noto che ora la luce è spenta e loro buotano tranquillamente,cosa che nn accade a luce accesa e appena mi avvicino alla vasca.
ciao, le sun glo mi sembra se non sbaglio che siano gialle, se è così prova a metterne una a luce "normale" vanno benissimo quelle comprate dagli elettricisti così daranno una senzazione di luce più naturale.
GRAZIE.
Filamenti nn ci sono,scurimenti nn mi sembra,mangiano soprattutto dal fondo,la luce l' accendo alle 10 e la spengo alle 22...è troppo???l' ambiente è definitivo ed i valori sono ok...
hai dei suggerimenti da darmi???
grazie
Per ambiente di passaggio intendevo un corridoio, una stanza dove c'è troppo movimento. Per questi gg di ambientamento eventualmente fate i vostri movimenti con calma davanti alla vasca, poi vedrai si abitueranno. la mia di vasca fa da parete divisoria per l'ingresso e non gli può importare di nulla dei nostri passaggi se non dei miei che gli dò sempre da mangiare ed allora sono sempre li davanti. Come fotoperiodo scendi alle 8/10ore che vanno più che bene.
GRAZIE.
Per ambiente di passaggio intendevo un corridoio, una stanza dove c'è
Ciao Matteo,la vasca è in salotto e in effetti di movimento ce n è,ma come dici tu sto facendo più attenzione possibile nei movimenti.ascolterò il tuo consiglio per la luce.
mi hanno anche consigliato di mettere il sale nelle giuste quantità,aiuta,dicono,a curare lo stress e prevenire malattie,che ne pensi???