![]() |
timidezza discus
ciao a tutti,2 gg fa, ho inserito nel mio acquario,dopo tutti gli accorgimenti e preparazioni del caso tre discus taglia medio piccola,quando c' è l illuminazione accesa si nascondono dietro l unica radice che c' è o tra le piante,quando la luce è spenta girano tranquillamente e mangiano con voracità,mi chiedevo se è una situazione normale,causata dall ambientamento in una nuova vasca o è un problema????
MI potete aiutare??? vi ringrazio anticipatamente |
Ciao, controlla sempre che mangino e che non compaiano strani filamenti o scurimenti di livrea. Quante ore tieni accese le luci, sono in un ambiente di passaggio, i valori sono ok? tutte cose da tener d'occhio e poi calcola che per alcunu l'ambientamento dura anche 3-4sett.
|
Quote:
hai dei suggerimenti da darmi??? grazie |
Lasciali il più possibile in pace in questi giorni in modo da favorire il loro ambientamento definitivo, potrebbero metterci anche delle settimane ma è normale. Hai una foto della vasca?
|
no la devo fare,per quanto riguarda la luce devo prenderne una specifica e quanto devo tenerla accesa??
ancora grazie |
Perché ora che luci hai? Come periodo di accensione starei sulle 10 ore.
|
2 sun glo t8 da 20w,ora in funzione solo una.
cmq noto che ora la luce è spenta e loro buotano tranquillamente,cosa che nn accade a luce accesa e appena mi avvicino alla vasca. |
ciao, le sun glo mi sembra se non sbaglio che siano gialle, se è così prova a metterne una a luce "normale" vanno benissimo quelle comprate dagli elettricisti così daranno una senzazione di luce più naturale.
|
Quote:
|
Per ambiente di passaggio intendevo un corridoio, una stanza dove c'è
Ciao Matteo,la vasca è in salotto e in effetti di movimento ce n è,ma come dici tu sto facendo più attenzione possibile nei movimenti.ascolterò il tuo consiglio per la luce. mi hanno anche consigliato di mettere il sale nelle giuste quantità,aiuta,dicono,a curare lo stress e prevenire malattie,che ne pensi??? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |