Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
io penso che qualche tipo di anubias possa andar bene... però se fossi in te posterei il tipo di impanto di illuminazione che hai, così possiamo aiutarti in base alle tua "luminosità"
a presto
Luca
scusami ? credo di non aver capito bene, le anubias, devono essere posizionate in zone in penombra, proprio per evitare la proliferazione di filamentose, sono le piante meno esigenti in fatto di luce, e con una corretta fertilizazzione (minima) si possono aver ottimi risultati, comunque prima di giudicare che tipo di piante consigliarti, dovresti dirci come è "organizzato" il tuo parco luci
PS: hai sbagliato sezione ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
anubias sicuro!le piu belle però hanno bisogno di molta luce! -28d# ciao
scusami ? credo di non aver capito bene, le anubias, devono essere posizionate in zone in penombra, proprio per evitare la proliferazione di filamentose, sono le piante meno esigenti in fatto di luce, e con una corretta fertilizazzione (minima) si possono aver ottimi risultati, comunque prima di giudicare che tipo di piante consigliarti, dovresti dirci come è "organizzato" il tuo parco luci
la domanda non era forse "quali piante posso mettere nel mio acquario che non abbiano bisogno di luce intensa?"
e io ho risposto anubias di sicuro!infatti nonhanno bisogno di molta luce come tu ben dici e come ho detto io....
non ho sbagliato sessione....ho esperienza inacquario tropicale dolce marino!inquanto li ho tutti e due
anubias sicuro!le piu belle però hanno bisogno di molta luce! -28d# ciao
la domanda non era forse "quali piante posso mettere nel mio acquario che non abbiano bisogno di luce intensa?"
e io ho risposto anubias di sicuro!infatti nonhanno bisogno di molta luce come tu ben dici e come ho detto io....
non ho sbagliato sessione....ho esperienza inacquario tropicale dolce marino!inquanto li ho tutti e due
sorry, ho letto male, parola torna indietro , per la luce e le piante, per il ps era rivolto a carminedenardo
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
carminedenardo, curiosità: non ho capito una cosa, come mai chiedi quali piante non hanno bisogno di luce troppo intensa se hai 50W su 60 litri ? la luce è molta!
ti servono per un'altra vasca ?
comunque con questa luce puoi permetterti quasi tutto, anche alcune piante rosse e da prato