Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
frankino_dj, diciamo che un innalzamento della temperatura li favorisce... considera che sono latenti in ogni vasca e le cause scatenanti sono molteplici e non sempre facili da individuare
cmq l'aumento di temperatura ne facilita la crescita. io ne ho saputo qualcosa anche se adesso sembrano calare drasticamente, inonimo che non è la sola causa
come tutti o quasi i batteri, con temperature + alte si riproducono + velocemente
Quoto in pieno Matteo, il 99 per cento dei batteri prolifera maggiormente con l'inalzarsi della temperatura, prorpio per quello mettiamo il cibo in frigo o addirittura surgeliamo
io ho notato che tornando dalle vacanze avevo un po' di ciano e 3-4 maiano
Siringando di acido acetico le anemoni il giorno dopo erano anche scomparsi tutti i ciano batteri.
Io da quan do ho l'acquario nel sottoscala (praticamente fuori casa, momentaneamente) ho ciano e alghe dappertutto, altro che riproduzione batterica, il caldo incide parecchio diciamo Troppo!!!