Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
alcuni giorni fa ho comprato un filtro esterno usato,il precedente proprietario dato che non lo usava più l'ha lavato con acqua e varechina per "disinfettarlo"...non credo di poterlo collegare subito all acquario...non vorrei creare problemi ai pesci...cosa dovrei fare?
Mhm,
iper-sciacquarlo...acqua calda e amuchina pure al max...l'importante è sciacquarlo molto
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
da due giorni lo sto facendo girare collegato ad un secchio,ho cambiato l'acqua molte volte,subito puzzava anche se vagamente,appunto da varechina...prima l'ho aperto e ho sciacquato per bene le spugne con acqua calda,strizzandole per bene,adesso non sa più odore può bastare?
Thomas87, mi sa che spugne ed ogni altro materiale filtrante sia meglio cambiarli.
grazie a tutti per le risposte...Federico sibona,ok,farlo non è un problema perchè le spugne sono spesse un paio di cm e fanno più che altro da fondo ai cestelli,pensavo di mettere al loro posto lana filtrante,cannolicchi e le spugne del vecchio filtro...solo che non so l'ordine in cui metterli...mi sembra di aver capito che rispetto ad un filtro normale vadano invertiti,può essere?
Thomas87, io ho filtri interni quindi non posso aiutarti nello specifico, ma se scrivi che filtro è (a meno che tu lo abbia già detto e me lo sia perso) penso che tanti potranno aiutarti.
grazie a tutti per le risposte...Federico sibona,ok,farlo non è un problema perchè le spugne sono spesse un paio di cm e fanno più che altro da fondo ai cestelli,pensavo di mettere al loro posto lana filtrante,cannolicchi e le spugne del vecchio filtro...solo che non so l'ordine in cui metterli...mi sembra di aver capito che rispetto ad un filtro normale vadano invertiti,può essere?
bè in cima mettici la lana poi spugna e poi i cannolicchi, fai conto che l'acqua passa dall' alto per poi andare in fondo e ritornare su ... prendi come esempio il pratiko askoll o l'eheim ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare