AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95368)

Thomas87 24-08-2007 17:33

Filtro esterno...

alcuni giorni fa ho comprato un filtro esterno usato,il precedente proprietario dato che non lo usava più l'ha lavato con acqua e varechina per "disinfettarlo"...non credo di poterlo collegare subito all acquario...non vorrei creare problemi ai pesci...cosa dovrei fare?

luker 24-08-2007 19:47

Mhm,
iper-sciacquarlo...acqua calda e amuchina pure al max...l'importante è sciacquarlo molto

Thomas87 24-08-2007 20:08

da due giorni lo sto facendo girare collegato ad un secchio,ho cambiato l'acqua molte volte,subito puzzava anche se vagamente,appunto da varechina...prima l'ho aperto e ho sciacquato per bene le spugne con acqua calda,strizzandole per bene,adesso non sa più odore può bastare?

NathanJonas 24-08-2007 21:40

forse pure il carbone attivo potrebbe darti na mano ad eliminare le tossine ..(è solo 1 credo eh )

Federico Sibona 24-08-2007 21:54

Thomas87, mi sa che spugne ed ogni altro materiale filtrante sia meglio cambiarli.

Thomas87 25-08-2007 13:49

grazie a tutti per le risposte...Federico sibona,ok,farlo non è un problema perchè le spugne sono spesse un paio di cm e fanno più che altro da fondo ai cestelli,pensavo di mettere al loro posto lana filtrante,cannolicchi e le spugne del vecchio filtro...solo che non so l'ordine in cui metterli...mi sembra di aver capito che rispetto ad un filtro normale vadano invertiti,può essere?

Federico Sibona 25-08-2007 14:33

Thomas87, io ho filtri interni quindi non posso aiutarti nello specifico, ma se scrivi che filtro è (a meno che tu lo abbia già detto e me lo sia perso) penso che tanti potranno aiutarti.

EXPANSYON 25-08-2007 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Thomas87
grazie a tutti per le risposte...Federico sibona,ok,farlo non è un problema perchè le spugne sono spesse un paio di cm e fanno più che altro da fondo ai cestelli,pensavo di mettere al loro posto lana filtrante,cannolicchi e le spugne del vecchio filtro...solo che non so l'ordine in cui metterli...mi sembra di aver capito che rispetto ad un filtro normale vadano invertiti,può essere?

bè in cima mettici la lana poi spugna e poi i cannolicchi, fai conto che l'acqua passa dall' alto per poi andare in fondo e ritornare su ... prendi come esempio il pratiko askoll o l'eheim ... :-)

Thomas87 26-08-2007 12:59

il filtro è un serafil 1100...EXPANSYON,quindi non cambia rispetto ad un filtro normale...ok,grazie a tutti per l'aiuto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.