![]() |
Filtro esterno...
alcuni giorni fa ho comprato un filtro esterno usato,il precedente proprietario dato che non lo usava più l'ha lavato con acqua e varechina per "disinfettarlo"...non credo di poterlo collegare subito all acquario...non vorrei creare problemi ai pesci...cosa dovrei fare?
|
Mhm,
iper-sciacquarlo...acqua calda e amuchina pure al max...l'importante è sciacquarlo molto |
da due giorni lo sto facendo girare collegato ad un secchio,ho cambiato l'acqua molte volte,subito puzzava anche se vagamente,appunto da varechina...prima l'ho aperto e ho sciacquato per bene le spugne con acqua calda,strizzandole per bene,adesso non sa più odore può bastare?
|
forse pure il carbone attivo potrebbe darti na mano ad eliminare le tossine ..(è solo 1 credo eh )
|
Thomas87, mi sa che spugne ed ogni altro materiale filtrante sia meglio cambiarli.
|
grazie a tutti per le risposte...Federico sibona,ok,farlo non è un problema perchè le spugne sono spesse un paio di cm e fanno più che altro da fondo ai cestelli,pensavo di mettere al loro posto lana filtrante,cannolicchi e le spugne del vecchio filtro...solo che non so l'ordine in cui metterli...mi sembra di aver capito che rispetto ad un filtro normale vadano invertiti,può essere?
|
Thomas87, io ho filtri interni quindi non posso aiutarti nello specifico, ma se scrivi che filtro è (a meno che tu lo abbia già detto e me lo sia perso) penso che tanti potranno aiutarti.
|
Quote:
|
il filtro è un serafil 1100...EXPANSYON,quindi non cambia rispetto ad un filtro normale...ok,grazie a tutti per l'aiuto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |