Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
x il fondo ci pensano i rossi stessi a ripulirlo del mangime che resta, per le alghe non c'è un pinnuto che si nutre solo di loro, l'unica arma è una corretta gestione dell'acquario anche se è difficile...
gli otocinclus non sono adatti a una vasca di carassi soprattutto per i valori dell'acqua molto diversi Dodde92, precisa di che alghe si tratta e dacci qualche informazione sulla vasca
mi si formano delle alghe verdi sui vetri ke xò sono il male minore xkè le tolgo col raschietto...ma nn sopporto quelle nere ke mi infestano le piante e i legni!!!!come faccio a eliminarle???a mano è impossibile!!!!
cmq la vasca è illuminata x 10 ore al giorno...temperatura 23°...
Una certa quota di alghe è sintomo di un acquario sano... hai mai visto un fiume o lago senza?
Quelle nere filamentose non vengono mangiate da nessun pesce, che io sappia.