Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
appena ho visto sbiancare i mie coralli ho immediatamente testato l'acqua,tutto regolare tranne il calcio che misurava 120 -05 -05 PAZZESCO .......................controllo il reattore e lo trovo bloccato con la pompa rotta -05 .
Corro al negozio più vicino e compro una confezione di calcio in polvere della tropical marine, inizio subito a dosarlo, prima con cautela poi visto che la vasca non risponde aumento il dosaggio, dopo due settimane ho dovoto comprarne un altra confezione e il calcio in vasca è ancora a 180 -05 possibile???
Stò inserendo la dose massima 5 misurini ogni 100l al giorno ma il valore del calcio non si alza.
perche ? -04
ho guasi sterminato i miei coralli aiuto..
i valori sono tutti nella norma kh 14 fosfati nitrati 0 salinità nella norma ph un pò basso 7,70, il calcio lo misurato 2 ore fa 180 dopo 15 misurini di tropical marine ( dose massima giornaliera) non si è alzato neanche di 10
-05