![]() |
aiuto problemi calcio
appena ho visto sbiancare i mie coralli ho immediatamente testato l'acqua,tutto regolare tranne il calcio che misurava 120 -05 -05 PAZZESCO .......................controllo il reattore e lo trovo bloccato con la pompa rotta -05 .
Corro al negozio più vicino e compro una confezione di calcio in polvere della tropical marine, inizio subito a dosarlo, prima con cautela poi visto che la vasca non risponde aumento il dosaggio, dopo due settimane ho dovoto comprarne un altra confezione e il calcio in vasca è ancora a 180 -05 possibile??? Stò inserendo la dose massima 5 misurini ogni 100l al giorno ma il valore del calcio non si alza. perche ? -04 ho guasi sterminato i miei coralli aiuto.. |
palino, come sei messo con gli altri valori??
|
i valori sono tutti nella norma kh 14 fosfati nitrati 0 salinità nella norma ph un pò basso 7,70, il calcio lo misurato 2 ore fa 180 dopo 15 misurini di tropical marine ( dose massima giornaliera) non si è alzato neanche di 10
-05 |
palino, tu hai 1 precipitazione.
salinità nella norma??? magnesio?? kh a 14 è troppo alto ph bassissimo |
palino, percaso noti acqua biancastra nella vasca, possibile precipitazione''
|
cos'è una precipitazione?
il magnesio non l'ho mai misurato #12 avete consigli? |
palino, allora misura il magnesio,che se non è a posto Ca non lo tiri + su.
dimmi la salinità. con quel Ph hai x forza qualche precipitazione. io comunque farei 1 bel cambio con 1 sale carico tipo PREIS |
ok domani compro il test per il magnesio.
carbune e cambi d'acqua in questi giorni non mancano,cerchero il sale che dici tu. grazie |
Non userai mica il TM BioCalcium? ti ci vuole un buffer
|
palino, come dice Algranati io farei un bel cambio per mettere a posto un pò i valori!
Poi misuri di nuovo Ca Kh e Mg e vedi a che punto sei! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |