Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quoto victor76, in quell'acqua potrebbe esserci ti tutto. Prova a far fare un'analisi completa per verificare anche la presenza di batteri, metalli, pesticidi ecc.
Paolo Piccinelli, questo è quello che dice Lashing, lascia intendere che potrebbe essere utilizzata solo per i servizi e non essere potabile. Non dice che viene utilizzata come acqua potabile e pertanto previo controllo chimico/fisico.
Beh, se non ha l'acquedotto, con cosa fa la pastasciutta?!?
Per avere l'abitabilità della casa deve avere l'analisi dell'acqua (almeno qui si fa così...)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Grazie dei diversi consigli,
L'acqua non è potabile ma può essere usata per tutti i servizi di casa e credo venga controllata regolarmente....
Il fatto che i pesci rossi ci stiano una favola non vuol dire niente??
che test mi consigliate??
Il test per il GH è dell'Askoll e confermo 2-3
visto ? Paolo Piccinelli, la mia intuizione era giusta
Lashing, ribadisco il discorso di fare un analisi completa non sai la falda di quel pozzo da dove provenga, se magari passa sotto un campo coltivato su cui vengono sparsi anticrittogamici o qualt'altro di antiparassitario, senza considerare un eventuale alta concentrazione di silicati. Per questo ti ho consigliato un'analisi completa presso un laboratorio, alla fine ti potrà tornare utile per poterla utilizzare a casa anche da bere se il controllo dovesse essere positivo.
e cmq pensandoci bene ci cuciniamo e ci abbeveriamo tutti gli animali... in più dice mio padre che è tenuta sotto controllo dal comune... approfondirò...