![]() |
Acqua...
Ho una casa in periferia dove non arriva l'acqua delle tbature di roma e quindi l'acqua viene presa da un pozzo...
Ho a disposizione solo i test del pH, No2 e GH e danno i seguenti risultati: pH 6.0 No2 0 GH 2-3 Che ne dite si potrebbe usare per l'acquario? a me sembrerebbe ideale, i pesci rossi ci stanno una favola... Grazie |
io ti consiglio di fare eseguire sull'acqua anche una analisi completa presso un laboratorio...
|
quoto victor76, in quell'acqua potrebbe esserci ti tutto. Prova a far fare un'analisi completa per verificare anche la presenza di batteri, metalli, pesticidi ecc.
|
Scusate, ma i test li avranno fatti prima di collegare abitazioni UMANE al pozzo... o no?!? -05 -05 -05
Piuttosto, gh 2 è bassissimo, lo confermi?!? Che test hai usato? |
Quote:
|
Beh, se non ha l'acquedotto, con cosa fa la pastasciutta?!?
:-)) :-)) Per avere l'abitabilità della casa deve avere l'analisi dell'acqua (almeno qui si fa così...) |
Grazie dei diversi consigli,
L'acqua non è potabile ma può essere usata per tutti i servizi di casa e credo venga controllata regolarmente.... Il fatto che i pesci rossi ci stiano una favola non vuol dire niente?? che test mi consigliate?? Il test per il GH è dell'Askoll e confermo 2-3 |
Quote:
Lashing, ribadisco il discorso di fare un analisi completa non sai la falda di quel pozzo da dove provenga, se magari passa sotto un campo coltivato su cui vengono sparsi anticrittogamici o qualt'altro di antiparassitario, senza considerare un eventuale alta concentrazione di silicati. Per questo ti ho consigliato un'analisi completa presso un laboratorio, alla fine ti potrà tornare utile per poterla utilizzare a casa anche da bere se il controllo dovesse essere positivo. ;-) |
sì infatti credo sia la cosa migliore, magari mi informo se qualche vicino che li ci vive ci ha pensato già
|
e cmq pensandoci bene ci cuciniamo e ci abbeveriamo tutti gli animali... in più dice mio padre che è tenuta sotto controllo dal comune... approfondirò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |