Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
ieri sera tornando a casa ho trovato 5 belle mie caridine a sguazzare nel filtro sopra l'ovatta... questo perchè il livello dell'acqua è al pari del filtro... una però è saltata dentro al reparto pompa... dove il livello è nettamente più basso (circa 3 cm) e di conseguenza nn riuscirà a ritornare nella vasca... è da ieri sera che nn la vedo... è andata sul fondo dello scompartimento pompa e nn riesco a prenderla... cosa mi consigliate di fare??
tutto sistemato ho fatto un lavoro da manuale... ho smontato il filtro messo tutti i cannolicchi in una bacinella con acqua della vasca... preso una lampadina a led per vedere dentro il filtro e cosa mi ritrovo di fronte... bhè... circa 7 caridine tutte nel reparto pompa... tra cui le 3 caridine japonica grandi... (che infatti nn vedevo più dal primo giorno..) le go ripescate tutte e rimesse in vasca... adesso hop tappato il filtro e finalmente vedo più o meno sempre almeno 10 caridine...