![]() |
Caridine e filtro
ieri sera tornando a casa ho trovato 5 belle mie caridine a sguazzare nel filtro sopra l'ovatta... questo perchè il livello dell'acqua è al pari del filtro... una però è saltata dentro al reparto pompa... dove il livello è nettamente più basso (circa 3 cm) e di conseguenza nn riuscirà a ritornare nella vasca... è da ieri sera che nn la vedo... è andata sul fondo dello scompartimento pompa e nn riesco a prenderla... cosa mi consigliate di fare??
|
Ferma la pompa per alcuin minuti... se è furba se ne esce da sola, altrimenti ti tocca lasciarla lì, temo... #13
|
tutto sistemato ho fatto un lavoro da manuale... ho smontato il filtro messo tutti i cannolicchi in una bacinella con acqua della vasca... preso una lampadina a led per vedere dentro il filtro e cosa mi ritrovo di fronte... bhè... circa 7 caridine tutte nel reparto pompa... tra cui le 3 caridine japonica grandi... (che infatti nn vedevo più dal primo giorno..) le go ripescate tutte e rimesse in vasca... adesso hop tappato il filtro e finalmente vedo più o meno sempre almeno 10 caridine...
tutto sistemato potete chiudere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |