Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
posso tenere le guppe in vasca anche se sono piccole? mi ha detto un negoziante che se vengono messe incinta troppo presto muoiono, corrisponde a verità questa cosa?
corrisponde ad una caXzata
di al tuo negoziante di evitare di dare consigli assurdi (per il bene della sua attività)
oppure fai finta di nulla e tienili in vasca,
se ti muoiono presto (relativamente presto riferito al tempo di acquisto) vuol dire che i pesci non erano sani al momento dell'acquisto, questa cosa capita molto spesso con i pesci dei negozi, sopratutto per i poecilidi
il negoziante è tra i più onesti, infatti non mi ha voluto vendere delle femmine perchè diceva che gli erano nate in vasca è quindi erano rimaste incita troppo presto è sarebbero morte sicuramente
Biancy il discorso è complesso, in linea di massima adesso ti dico di sì.
poi ci sono casi ( sempre riguardanti i guppy) che i maschi e le femmine vengono separati da giovani così da poter scegliere, una volta che hanno manifestato tutte le loro forme e colori, gli esemplari "migliori" da far accoppiare. ma penso che questo non sia il tuo caso
poi ci sono casi ( sempre riguardanti i guppy) che i maschi e le femmine vengono separati da giovani così da poter scegliere, una volta che hanno manifestato tutte le loro forme e colori, gli esemplari "migliori" da far accoppiare. ma penso che questo non sia il tuo caso
non ancora ma presto inizierò a selezionare...
un altra domanda:dopo quanto tempo dalla nascita si rischia che fratelli è sorelle si incrocino?
no no, a parte questo, ma come possono esistere persone che pretendono di essere negozianti esperti???????????
mi fan solo rabbia..
Neofiti, vi prego di dare ascolto piuttosto a noi che ci siam fatti le ossa nell'acquariofilia, e siam progrediti a suon di mazzate! Così progredirete anche voi, e imparerete a conoscere una cretinata detta oppure no!