AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppe piccole in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91046)

Biancy 29-06-2007 18:12

guppe piccole in vasca

posso tenere le guppe in vasca anche se sono piccole? mi ha detto un negoziante che se vengono messe incinta troppo presto muoiono, corrisponde a verità questa cosa?

mario86 29-06-2007 18:14

Re: guppe piccole in vasca

Quote:

Originariamente inviata da Biancy
corrisponde a verità questa cosa?

corrisponde ad una caXzata
di al tuo negoziante di evitare di dare consigli assurdi (per il bene della sua attività)

oppure fai finta di nulla e tienili in vasca,
se ti muoiono presto (relativamente presto riferito al tempo di acquisto) vuol dire che i pesci non erano sani al momento dell'acquisto, questa cosa capita molto spesso con i pesci dei negozi, sopratutto per i poecilidi

Biancy 29-06-2007 18:22

il negoziante è tra i più onesti, infatti non mi ha voluto vendere delle femmine perchè diceva che gli erano nate in vasca è quindi erano rimaste incita troppo presto è sarebbero morte sicuramente

Biancy 29-06-2007 18:24

io mi riferisco ora a quelle che mi sono nate

sabryina 29-06-2007 18:32

digli di darsi all'ippica.. onesto un cavolo!!!

Biancy 29-06-2007 18:45

Quote:

Originariamente inviata da sabryina

io penso che era in buona fede perchè io ho anche insistito e non me le ha volute vendere, erano 3 e si guadagnava altri 9 euro.

comunque mi confermate che le femmine possono stare da subito con i maschi? vado tranquillo?

mario86 29-06-2007 19:31

sabryina non è un discorso di onestà.

Biancy il discorso è complesso, in linea di massima adesso ti dico di sì.

poi ci sono casi ( sempre riguardanti i guppy) che i maschi e le femmine vengono separati da giovani così da poter scegliere, una volta che hanno manifestato tutte le loro forme e colori, gli esemplari "migliori" da far accoppiare. ma penso che questo non sia il tuo caso

jograss 29-06-2007 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Biancy
Quote:

Originariamente inviata da sabryina

io penso che era in buona fede perchè io ho anche insistito e non me le ha volute vendere, erano 3 e si guadagnava altri 9 euro.

comunque mi confermate che le femmine possono stare da subito con i maschi? vado tranquillo?

caspita 3 euro per una giovane guppy commerciale e poi chiedi 5 euro per uno show guppy e tutti si fanno venire i mali, mah....

Biancy 29-06-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviata da mario86

poi ci sono casi ( sempre riguardanti i guppy) che i maschi e le femmine vengono separati da giovani così da poter scegliere, una volta che hanno manifestato tutte le loro forme e colori, gli esemplari "migliori" da far accoppiare. ma penso che questo non sia il tuo caso

non ancora ma presto inizierò a selezionare...

un altra domanda:dopo quanto tempo dalla nascita si rischia che fratelli è sorelle si incrocino?

sabryina 29-06-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviata da mario86

no no, a parte questo, ma come possono esistere persone che pretendono di essere negozianti esperti???????????

mi fan solo rabbia..

Neofiti, vi prego di dare ascolto piuttosto a noi che ci siam fatti le ossa nell'acquariofilia, e siam progrediti a suon di mazzate! Così progredirete anche voi, e imparerete a conoscere una cretinata detta oppure no! #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.