Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Proprio ieri sera guardando i miei ramirezini mi sono accorto che stavano facendo qualcosa di strano che nn avevo mai visto !!!
Mi è preso un colpo quando mi sono accorto che la femmina passava sulla superficie di un sasso e deponeva le uova poi passava il maschio !!!!!!
NN sò proprio cosa devo fare ora è la prima volta e soprattutto i ram convivono con un betta e 5 brachidanio .....
Aiutatemi !!!!
Se appena schiudono le uova le passo in una sala parto magari portando con loro anche la madre ?? E poi che cibo gli devo dare e quando ??
no se la metti in sala parto al 99% muore di stress e prima si mangia tutti i piccoli...
Lascia fare alla natura, ci vogliono circa 4 o 5 deposizioni prima che smettano di mangiarsi le uova.. http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm
Ok allora lascerò fare tutto alla natura ( speriamo bene ) ....volevo chiederti un'altra cosa nel caso in cui arrivinoa nuotare ci penseranno sempre i genitori a difenderli daglia altri ??
Leggevo anche che di notte sarebbe meglio lasciargli una lucetta accesa te che ne pensi?
Ti ringrazio l'ho letto ora devo solo aspettare l'unico prob che mi rimane è quello delle dafnie che nn sò proprio come risolvere !!
Ma ( ne caso in cui riuscissero a portarli avanti ) se li alimentassi con i mangimi ( liquidi e nn ) per avannotti ?
Si scusa volevo dire artemie ... ma siccome ho avrei grossi problemi con l'allevamento anche di quelle se gli dessi i mangimi che dicevo sopra dici che potrebbe andare?
Potresti provare a rendere farinoso un cibo in scaglie, poi lo mischi con dell'acqua e la pappetta la spruzzi nello sciame...
Cmq tranquillo che hai 2 mesi prima di vedere un esserino nuotare...