![]() |
Hanno deposto !!!!
Proprio ieri sera guardando i miei ramirezini mi sono accorto che stavano facendo qualcosa di strano che nn avevo mai visto !!!
Mi è preso un colpo quando mi sono accorto che la femmina passava sulla superficie di un sasso e deponeva le uova poi passava il maschio !!!!!! NN sò proprio cosa devo fare ora è la prima volta e soprattutto i ram convivono con un betta e 5 brachidanio ..... Aiutatemi !!!! Se appena schiudono le uova le passo in una sala parto magari portando con loro anche la madre ?? E poi che cibo gli devo dare e quando ?? Grazie Francesco |
La sala parto con i ramirezi evitala!
Cerca nei vari topic la seguente chiave "ram and deposto" e troverai centinaia di post...leggili! |
Stò crecando il amx di info possibili ma intanto perchè evitare la sala parto?
NN sarebbe più sicuro? |
no se la metti in sala parto al 99% muore di stress e prima si mangia tutti i piccoli...
Lascia fare alla natura, ci vogliono circa 4 o 5 deposizioni prima che smettano di mangiarsi le uova.. http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm |
Ok allora lascerò fare tutto alla natura ( speriamo bene ) ....volevo chiederti un'altra cosa nel caso in cui arrivinoa nuotare ci penseranno sempre i genitori a difenderli daglia altri ??
Leggevo anche che di notte sarebbe meglio lasciargli una lucetta accesa te che ne pensi? Grazie |
La luce è molto utile...
Per il resto in quel link trovi tutte le info che cerchi e anche di più... |
Ti ringrazio l'ho letto ora devo solo aspettare l'unico prob che mi rimane è quello delle dafnie che nn sò proprio come risolvere !!
Ma ( ne caso in cui riuscissero a portarli avanti ) se li alimentassi con i mangimi ( liquidi e nn ) per avannotti ? grazie |
più che dafnie procurati delle artemie (naupli)
|
Si scusa volevo dire artemie ... ma siccome ho avrei grossi problemi con l'allevamento anche di quelle se gli dessi i mangimi che dicevo sopra dici che potrebbe andare?
|
Potresti provare a rendere farinoso un cibo in scaglie, poi lo mischi con dell'acqua e la pappetta la spruzzi nello sciame...
Cmq tranquillo che hai 2 mesi prima di vedere un esserino nuotare... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |