Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
purtroppo il mio tomentosus sembra proprio che stia male :(
Spesso si appoggia alle rocce come sdraiato, lo vedo respirare affannosamente, sta a testa in giù, poi quando è disturbato da qualche gambero si raddrizza, nuota normalmente, mangiucchia qualcosa dalle rocce e poi dopo poco si riaccascia.
Pensavo di trovarlo morto stamattina ma invece è tornato a dormire al solito posto...
C'è un modo per salvarlo o per lo meno tentare di guarirlo?
Non mangia quello che gli dò, nemmeno l'artemia....
Grazie
un mese sei oltre al problema cianuro, secondo me sfiga... anche perché quei pesci vengono dall'allevamento di De Jong in Olanda, quindi non devono essere pescati in mare... cosa per altro estremamente semplice (il pescarli intendo)...
buttiamola sulla semplice sfiga
un mese sei oltre al problema cianuro, secondo me sfiga... anche perché quei pesci vengono dall'allevamento di De Jong in Olanda, quindi non devono essere pescati in mare... cosa per altro estremamente semplice (il pescarli intendo)...
buttiamola sulla semplice sfiga
Cmq non mi piace molto buttarla sulla sfiga...
mi è dispiaciuto davvero tanto e per di più ora il problema aiptasie tornerà
Non ho possibilità per ora di riandarlo a prendere, sto prendendo quasi in considerazione il chelmon che è più reperibile.
Il chelmon ha diverse controindicazioni... è grosso, è in competizione di livrea con lo zebrasoma, è molto molto difficile da ambientare e far sopravvivere, solo in rarissimi casi vive a lungo, e nel momento che muore il problema si ripresenterà.
Anche io dovrei prendere un pesciotto a bologna, nel caso ti chiamo e sempre nel caso te lo prendo o te lo faccio prendere
Il chelmon ha diverse controindicazioni... è grosso, è in competizione di livrea con lo zebrasoma, è molto molto difficile da ambientare e far sopravvivere, solo in rarissimi casi vive a lungo, e nel momento che muore il problema si ripresenterà.
Anche io dovrei prendere un pesciotto a bologna, nel caso ti chiamo e sempre nel caso te lo prendo o te lo faccio prendere
Mi faresti un enorme favore se me lo prendessi.. in questo periodo ho sempre da fare e non posso andare a Bologna purtroppo.
E' quello che mi limita.
Grazie mille