![]() |
Problema tomentosus
Ciao a tutti,
purtroppo il mio tomentosus sembra proprio che stia male :( Spesso si appoggia alle rocce come sdraiato, lo vedo respirare affannosamente, sta a testa in giù, poi quando è disturbato da qualche gambero si raddrizza, nuota normalmente, mangiucchia qualcosa dalle rocce e poi dopo poco si riaccascia. Pensavo di trovarlo morto stamattina ma invece è tornato a dormire al solito posto... C'è un modo per salvarlo o per lo meno tentare di guarirlo? Non mangia quello che gli dò, nemmeno l'artemia.... Grazie |
che stia a testa in giù è normale...
se si sdraia in orizzontale un po' meno... ma è un pesce strano, aspetta... |
Si sdraia putroppo, poi oggi a pranzo non l'ho visto, probabilmente si è nascosto sotto le rocce... speriamo bene.
|
Purtroppo stasera finisce la mia avventura con il tomentosus :-( :-( -20
Al ritorno dal lavoro se lo stavano mangiando i gamberi. |
azz,che sfigaccia.
comunque prova a controlare i valori,oppure avrà preso una malattia. mi dispiace molto per il pesce |
Quote:
Possibile che a distanza di un mese poter pensare di averlo già preso malato? |
un mese sei oltre al problema cianuro, secondo me sfiga... anche perché quei pesci vengono dall'allevamento di De Jong in Olanda, quindi non devono essere pescati in mare... cosa per altro estremamente semplice (il pescarli intendo)...
buttiamola sulla semplice sfiga |
Quote:
mi è dispiaciuto davvero tanto e per di più ora il problema aiptasie tornerà :-( Non ho possibilità per ora di riandarlo a prendere, sto prendendo quasi in considerazione il chelmon che è più reperibile. |
Il chelmon ha diverse controindicazioni... è grosso, è in competizione di livrea con lo zebrasoma, è molto molto difficile da ambientare e far sopravvivere, solo in rarissimi casi vive a lungo, e nel momento che muore il problema si ripresenterà.
Anche io dovrei prendere un pesciotto a bologna, nel caso ti chiamo e sempre nel caso te lo prendo o te lo faccio prendere |
Quote:
E' quello che mi limita. Grazie mille :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |