Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
salve,non ho tempo per cercare nel forum così mi affido direttamente a voi..
oggi tornato da scuola mi ritrovo il pelvica femmina piegato su se stesso a C che tenta di raddrizzarsi ma non ci riesce!è un acquario da 60l solo per la coppia di pelvica..non ha segni di lotta o altre ferite,e i colori sono ancora accesi..
fino a ieri non avevano nessun problema,non capisco..
purtroppo non posso postare i valori in quanto ho appena finito i test..devo correre a ricomprarli..
aspetto notizie..la situazione è piuttosto grave..
grazie
quello che vedi e' un incurvamento della spina dorsale o questa posizione ,l'ha solo quando nuota?fatica ad andare a fondo?la respirazione come si presenta<?
la respirazione non è particolarmente accelerata.a fondo ci resta praticamente sempre,a volte anche rovesciata..ogni tanto prova a nuotare scattando ma il nuoto è irregolare e si riposa sul fondo..l'incurvatore è sempre presente.
partendo dal presupposto che l'incurvamaneto della colonna vertebrale depone verosimilmente ad una patologia incurabile e' pericolosa ,opto anch'io per problemi batterici alla colonna vertebrale.
io agirei con una cps di bactrim su 80 litri per 5 giorni.la sbricioli e la mischi adel magime facendone un pastone diluito con acqua dell'acquario,dopo di che la distribuidsci in vasca di 40ena.
per le cause dell'infiammazione ti rimando in schede di malattie alla cvoce infiammazione delle vescica.
per quanto riguarda il bactrim e' un prodotto farmaceutico.tempo addietro me lo diedero senza ricetta medica.lele