![]() |
pesce in condizioni gravi..
salve,non ho tempo per cercare nel forum così mi affido direttamente a voi..
oggi tornato da scuola mi ritrovo il pelvica femmina piegato su se stesso a C che tenta di raddrizzarsi ma non ci riesce!è un acquario da 60l solo per la coppia di pelvica..non ha segni di lotta o altre ferite,e i colori sono ancora accesi.. fino a ieri non avevano nessun problema,non capisco.. purtroppo non posso postare i valori in quanto ho appena finito i test..devo correre a ricomprarli.. aspetto notizie..la situazione è piuttosto grave.. grazie |
allora... descrivi.. che vedi pinne spezzate, mangiate, sfilacciate?? una foto è possibile?? hai detto troppo poco!
|
no nessun tipo di ferita...neanche a pinne...ora purtroppo è infilato nelle piante e non riesco a fotografarlo..
|
quello che vedi e' un incurvamento della spina dorsale o questa posizione ,l'ha solo quando nuota?fatica ad andare a fondo?la respirazione come si presenta<?
|
la respirazione non è particolarmente accelerata.a fondo ci resta praticamente sempre,a volte anche rovesciata..ogni tanto prova a nuotare scattando ma il nuoto è irregolare e si riposa sul fondo..l'incurvatore è sempre presente.
|
credo sia un problema alla vescica natatoria...
|
secondo me dipende dalla colonna invece..... #24
|
partendo dal presupposto che l'incurvamaneto della colonna vertebrale depone verosimilmente ad una patologia incurabile e' pericolosa ,opto anch'io per problemi batterici alla colonna vertebrale.
io agirei con una cps di bactrim su 80 litri per 5 giorni.la sbricioli e la mischi adel magime facendone un pastone diluito con acqua dell'acquario,dopo di che la distribuidsci in vasca di 40ena. |
scusa l'ignoranza..posso trovarla in negozio in quanto prodotto speciale per pesci o in farmacia?e quali sono le cause della malattia?
|
per le cause dell'infiammazione ti rimando in schede di malattie alla cvoce infiammazione delle vescica.
per quanto riguarda il bactrim e' un prodotto farmaceutico.tempo addietro me lo diedero senza ricetta medica.lele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |