Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Stava bene anche in "Tecnica marino" ma lo metto qui...
Allora, ripropongo un 3D simile ad uno mio già postato un po' di tempo fà ma ora l'ordine è previsto in settimana e quindi vorrei la vostra parola definitiva.
Premetto, sono digiuno di T5 avendo avuto sempre solo HQI ma ho deciso di fare il passo.
La mia vasca, come da profilo, è 160x55x60. La popolazione è composta essenzialmente da sps.
Considerate che l'acquisto è rivolto verso una marca leader (ATI o Sfiligoi o KZ) e che quindi i riflettori hanno un'efficienza proporzionata al prezzo.
Calcolando che tra vetro frontale e posteriore una quindicina di cm non ospitano invertebrati, posso limitarmi a prendere una 4*80 o devo per forza prenderne due?
La mia paura è che in 40 cm effettivi da illuminare, 8 t5 andrebbero in parte fuori.
Un buon compromesso sarebbe una 6x80?
Se hai prevalentemente SPS, decisamente 8X80W e unica plafoniera.
sicuramente meglio,sia come luce,sia perchè ti puoi sbizzarrire di piu' con la scelta dei neon,indubbiamente per la tua vasca basta anche una 8x80w,e ti risparmi i soldi per 160w e per il cambio di 2 neon in piu'
frankzap, 3*400 bruciano come l'inferno! Il refrigeratore dovrebbe tenere questa estate, al limite accendo anche il climatizzatore, non è un problema, ma la bolletta poi l'enel me la manda filigranata e firmata in originale da Thomas Edison!
albert 21, diciamo che forse sarebbe poca in parti in cui non ci sono animali e quindi forse ne perderebbe un po' solo l'estetica...
luciafer, franklin, a questo punto forse sarà la scelta definitiva. Sto aspettendo la risposta di Aq. Style per conoscere i tempi di consegna ma non mi aspetto meno di tre mesi -28d#
luciafer, franklin, a questo punto forse sarà la scelta definitiva. Sto aspettendo la risposta di Aq. Style per conoscere i tempi di consegna ma non mi aspetto meno di tre mesi -28d#
Se vai su ATI, passerai l'estate con le HQI, io valuterei anche Sfiligoi o KZ.