![]() |
Copertura t5
Stava bene anche in "Tecnica marino" ma lo metto qui...
Allora, ripropongo un 3D simile ad uno mio già postato un po' di tempo fà ma ora l'ordine è previsto in settimana e quindi vorrei la vostra parola definitiva. Premetto, sono digiuno di T5 avendo avuto sempre solo HQI ma ho deciso di fare il passo. La mia vasca, come da profilo, è 160x55x60. La popolazione è composta essenzialmente da sps. Considerate che l'acquisto è rivolto verso una marca leader (ATI o Sfiligoi o KZ) e che quindi i riflettori hanno un'efficienza proporzionata al prezzo. Calcolando che tra vetro frontale e posteriore una quindicina di cm non ospitano invertebrati, posso limitarmi a prendere una 4*80 o devo per forza prenderne due? La mia paura è che in 40 cm effettivi da illuminare, 8 t5 andrebbero in parte fuori. Un buon compromesso sarebbe una 6x80? Consigli e opinioni? Thanks! |
sicuramente 8x80w,scegli te se in una unica plafo,o due sunpower per risparmiare qualcosina.
|
franklin, x poco più di 100 €. di differenza prendo la 10x80.
La mia titubanza è dovuta all'ignoranza rispetto allo spazio illuminato. Se una 6*80 mi illumina BENE 40 cm prendo quella. |
Se hai prevalentemente SPS, decisamente 8X80W e unica plafoniera. ;-)
|
Quote:
|
mario_eufemi io le HQI non le avrei lasciate........... #24
mah...... |
8x80 #36# và che è una meraviglia x la tua vasca ;-) 6 x80 poca luce ;-)
|
frankzap, 3*400 bruciano come l'inferno! Il refrigeratore dovrebbe tenere questa estate, al limite accendo anche il climatizzatore, non è un problema, ma la bolletta poi l'enel me la manda filigranata e firmata in originale da Thomas Edison!
albert 21, diciamo che forse sarebbe poca in parti in cui non ci sono animali e quindi forse ne perderebbe un po' solo l'estetica... luciafer, franklin, a questo punto forse sarà la scelta definitiva. Sto aspettendo la risposta di Aq. Style per conoscere i tempi di consegna ma non mi aspetto meno di tre mesi -28d# |
Quote:
|
luciafer, più o meno è quello che mi aspetto...
Do un'occhiata a KZ e Sfiligoi... Da chi mi consigli di guardare per queste due marche? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |