Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Qualcuno sa dirmi come somministrare i kent zoomax, cromamax, phytomax? perchè su internet dice una goccia ogni 200 litri, sulla confezione in una carta attaccata sopra dice 5 gocce ogni 200 litri...
mi sapete dire niente???
ciao
Giacomo
ciao, ho postato anche io na cosa simile,io direi 1 goccia ogni 200 litri, è + affidabile il sito kent che al traduzione italiana:))
poi dipende dal carico di anmali che hai in vasca, e dai valori che hai....io dando 1 goccia ( ho 200 litri) avevo le talee che tiravano da sotto, ora ne do 2......po4 a 0.02.
MI sembta che zoomax siano 5 goccie ogni 200 lt mentre cromamax sia 1 goccia ogni 200 lt, comunque stasera a casa controllo e ti dico, sicuramente le dosi tra i due sono diverse
giajmo79, per la dose dei nutrienti ti devi regolare tu in base alle necessità ed ai valori chimici di carico organico dell'acqua. (chiaramente parti dalla dose minima)
già che si parla di questi prodotti ne approfitto...
Ho sempre il sospetto che vengano skimmerati
Non è che sarebbe meglio sbicchierare o aggiungere qualcosa per inibire la schiumazione per qualche ora?
riccio.79, Meglio uno alla volta a giorni alterni ellisreina81, se inserisci amminoacidi normalmente inibiscono la schiumazione per qualche ora, altrimenti sbicchieri per tutta la notte