Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il mio acanthurus leucosternon oggi è morto..era con me da solo 2 settimane, aveva dei colori bellissimi, ma mi è sorto un dubbio..ma che mangia questo pesce?mi aveva ripulito l'acquario da tutte le alghe verdi, ma era da 2 giorni che non lo faceva più e credo stesse dimagrendo... cos'è successo?
Ciao Tamia, benvenuta...
compila il profilo in maniera più esaustiva, magari prendendo spunto dal mio, poi comincia a credere di dover rivedere parte della tua vasca...
solo dopo penseremo ai pesci...
portroppo hai una vasca inadeguata sia per litraggio che come tecnica.....per quel tipo di pesce......hai un biologico e questo non va assulutamente bene......valori di nitrati e fosfati???? probabilmente li avrai alti........qui non c'entra cianuro o altro
qui c'entra la vasca e la sua conduzione inadeguata....in assoluto.......
Premettendo che le mie conoscenze sono a terra... e che mi sono solo fatta suggerire dal mio negoziante che mi ha composto la vasca e tutti i filtri.... credo a questo punto che non ci sia niente che vada bene... che mi consigliate di sistemare o di aggiungere o di cambiare?ma la vasca è tr piccola?
mai fidarsi....ma penso che tutti agli inizi se lo siano fatto mettere....dai negozianti....
comunque la vasca è sicuramente da rivedere l'impostazione è errata ma si può porre rimedio....magari apri un topic nella sezione "il mio primo acquario marino"
e discutiamo della vasca e delle modifiche....
non si tratta di piccola o grande ma di cosa vuoi inserire e fare....con 120 litri puoi mettere pochi pesci (2-3) e tutti piccoli altrimenti andrai incontro a stress e morte.....e coralli ma visto le luci che hai anche li sei messa male...purtroppo con i neon allevi ben poco.......