AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   è morto il mio acanthurus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8406)

tamia 08-06-2005 00:42

è morto il mio acanthurus

il mio acanthurus leucosternon oggi è morto..era con me da solo 2 settimane, aveva dei colori bellissimi, ma mi è sorto un dubbio..ma che mangia questo pesce?mi aveva ripulito l'acquario da tutte le alghe verdi, ma era da 2 giorni che non lo faceva più e credo stesse dimagrendo... cos'è successo?

Spark 08-06-2005 02:44

Scusa ma un Leuco in 120 litri e normale che faccia quella fine.

SupeRGippO 08-06-2005 10:53

non e' normale che la faccia in due settimane...
diciamo cianuro ?

cmq. non prendere piu' un pesce cosi' in 120 lt. #07

***dani*** 08-06-2005 12:12

Ciao Tamia, benvenuta...
compila il profilo in maniera più esaustiva, magari prendendo spunto dal mio, poi comincia a credere di dover rivedere parte della tua vasca...

solo dopo penseremo ai pesci...

dranath 08-06-2005 12:54

Quote:

aveva dei colori bellissimi, ma mi è sorto un dubbio..ma che mangia questo pesce?
ma che mangia questo pesce... :-))

mi sembra una barzelletta...

Quote:

120 lt... (dal profilo) 1 Pomacistus...
ma che mangia questo pesce... :-))

Mi sembra una barzelletta....

:-D :-D :-D :-D :-D

Per me lo hanno scritto apposta stò 3d....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO 08-06-2005 13:08

cattivo :-D

malpe 08-06-2005 13:26

portroppo hai una vasca inadeguata sia per litraggio che come tecnica.....per quel tipo di pesce......hai un biologico e questo non va assulutamente bene......valori di nitrati e fosfati???? probabilmente li avrai alti........qui non c'entra cianuro o altro
qui c'entra la vasca e la sua conduzione inadeguata....in assoluto.......

dacci maggiori info tecniche sulla vasca......

tamia 08-06-2005 17:01

Premettendo che le mie conoscenze sono a terra... e che mi sono solo fatta suggerire dal mio negoziante che mi ha composto la vasca e tutti i filtri.... credo a questo punto che non ci sia niente che vada bene... che mi consigliate di sistemare o di aggiungere o di cambiare?ma la vasca è tr piccola?

malpe 08-06-2005 17:10

mai fidarsi....ma penso che tutti agli inizi se lo siano fatto mettere....dai negozianti....

comunque la vasca è sicuramente da rivedere l'impostazione è errata ma si può porre rimedio....magari apri un topic nella sezione "il mio primo acquario marino"
e discutiamo della vasca e delle modifiche....
non si tratta di piccola o grande ma di cosa vuoi inserire e fare....con 120 litri puoi mettere pochi pesci (2-3) e tutti piccoli altrimenti andrai incontro a stress e morte.....e coralli ma visto le luci che hai anche li sei messa male...purtroppo con i neon allevi ben poco.......

tamia 08-06-2005 17:11

Scusatemi, le info tecniche sulla vasca ve le darei ma non ho idea..ci lavorerò sopra e vi farò sapere...grazie a tutti..... -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.