|
Quote:
|
cmq un cori solo a me nn piace... soffrono di solitudine... almeno un gruppetto di 3 o 4
|
lo sò...provvederò al più presto a prenderne almeno altri 2...
il fatto è, che ho improvvisato in una settimana..
ho scelto 4 femmine di diverse dimensioni e diversi colori, di qui le più grosse in dolce attesa, credo che nei prossimi giorni nascano gli altri..più un maschio con coda arancione.
ho improvvisato anche con le piante, nel senso che ho trovato delle piante, che non sono propriamente d'acquario, ma vivono sia in acqua che fuori...
hanno foglie lunghe color biancoverdi, la fortuna vuole che le abbia messe ieri....
poi avevo già un altra pianta con foglie ampie, molte delle quali raggiungono la superfice, dove la sera si appoggiano x dormire i guppy adulti.
vi terrò aggiornati
EDIT: ho scoperto che la pianta in questione si chiama
Chlorophytum volgarmente chiamata
nastrina...come già ho detto non è una pianta acquatica, ma l'idea di metterle in acqua mi è venuta dal fatto che prendendo un ciuffetto di questa pianta, e mettendolo in acqua si formano le radici, quindi altre piante...una volta che si formano le radici, si possono mettere o in un vaso, oppure in acquario come ho fatto io...
EDIT2:stamane son nati altri avanotti, saranno in tutto una trentina o forse di più

ho potuto notare, che i nuovi nati hanno formato un gruppo compatto e stanno in superfice, senza nessun timore degli adulti, compiendo dei balzi ogni qualvolta si avvicina uno di questi,

cosi facendo gli adulti non sanno che pesci prendere

e desistono