Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, sono un neofita dell'acquario, ho appena acquistato il kit Tenerif 67, con filtro pratico esterno. Vista la mia proverbiale fortuna, penso di aver beccato l'unico filtro pratiko rumoroso (quelli che erano al negozio nemmeno si sentivano). E' un giorno intero che gira, ma il rumore non da cenni di abbassamento, l'ho pure riportato al negoziante, che non ci credeva, e ha constatato quanto detto sopra, dicendomi di farlo girare. A me sembra strano, voi che dite? Avete consigli? Il rumore viene dalla pompa, sembra come se girasse fuori asse. AIUTOOO non dormo!!
Scusa...ma i tubi mica fanno curve o si piegano eccessivamente?
I materiali sono messi bene, e i tubi non fanno pieghe. Ho risolto alzando alberino e supporto giallo di qualche millimetro, cosicchè entra bene nel tappo trasparente. Ora è silenzioso. Vi ringrazio di tutto in ogni caso, tra qualche giorno metterò i pesci.
tu dici? effettivamente dovrebbe funzionare nella sua posizione originale, ovvero con il supporto e l'albero completamente inseriti. Però così va alla grande, non fa un rumore, e pompa bene. Se lo riporto ovviamente devo rimetterlo nella posizione originale e lamentarmi che fa rumore. Boh...dilemma...