Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho scoperto il motivo per cui l'acqua del contabolle del mio reattore finisce velocemente,in pratica perde dall'ingresso della co2 posizionato nella parte bassa.Se silicono tutto faccio bene oppure rischio di compromettere il buon funzionamento del reattore?(lg700)
Abracadabra,quella che si usa per incollare i raccordi in pvc?
Non č troppo rigida?ho paura che se smuovo il tubicino dell'aria mi si riapre di nuovo tuttoe rigocciola....cmq provo...
Ho scoperto il motivo per cui l'acqua del contabolle del mio reattore finisce velocemente,in pratica perde dall'ingresso della co2 posizionato nella parte bassa.Se silicono tutto faccio bene oppure rischio di compromettere il buon funzionamento del reattore?(lg700)
Ciao.
Che tipo di raccordo c'č in ingresso?
Puoi inviare una foto?
geppy
SK
č una specie di innesto rapido,si infila il tubo e si aggangia automaticamente,per staccarlo bisogna schiacciare l'attacco rapido e tirare il tubo che si sgancia automaticamente.
Stavo pensando anche il Tangit va bene?
CIKO,sicuramente SK ti sā aiutare meglio altrimenti non dicevo il tangit che incolla solo tangit con tangit ma colla epossidica la trovi in ferramenta sono 2 siringhe unite mescoli 50%e50% e incolli.
a parte gli scherzi č Geppy (il sig LG in persona) lascia perdere tutti i nostri consigli e fatti aiutare da lui ..........ti consigliera' sicuramente per il meglio
bene,anzi benissimo,spero davvero che mi possa aiutare,queste sono le foto,fatte alla veloce del reattore e il raccordo con la perdita (sicuramente Geppy avrā capito a cosa mi riferisco )
Volevo sapere anche se ogni tanto la pompa di ricircolo va pulita per evitare danni