Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ragazzi scusate l'ignoranza, ma i guppy possono convivere pacificamente con i black molly??
Vorrei sapere se si riproducono facilmente come i guppy?
quanti avannotti fanno di media?
di che colore sono appena nati ?
hanno bisogno delle stesse caratteristiche dell'acqua?
che cosa mangiano?
quanti ne devo mettere in un 120 litri, ho gia una 20ina di guppy, 1 ancistrus maschio e 4 cory aeneus.
Insomma vorrei un po di informazioni di questi fantastici pescetti tutti neri.
Si convivono pacificamente, si si riproducono facilmente, ne fanno tantini meno dei guppy però, se i genitori hanno lo stesso genotipo e fenotipo gli avannotti saranno dello stesso colore nel tuo caso neri, l'acqua dei guppy va benissimo, il cibo dei guppy va benissimo, 1 maschio e 2 femmine, per altre info potresti usare la funzione cerca.
Considera che 120 litri non sono poi tanti e che i poecilidi sono sempre dietro a figliare hai pensato a come ti "libererai" dei nuovi nati? leggo adesso dal tuo profilo che hai piante finte, sbagliatissimo!!! se vuoi molti pesci devi mettere molte molte piante vere.... sistema la situazione e solo dopo potrai pensare a mettere altri pesci.
P.S. Scrivi in mimuscolo sui forum, scrivere in maiuscolo è come gridare e qui ci sentiamo tutti bene...
si, ho le piante finte. però in vasca ho anche un areatore ed ho comprato un oggetto che emana ossigeno quando ce ne bisogno! è ugiale alle piante finte, penso.
Non conosco l'oggetto che emana ossigeno, cmq le piante non servono solo per ossigenare la vasca, servono anche per assorbire e smaltire le sostanze azotate e in generale le sostanze nocive, forniscono riparo agli avannotti, contribuiscono al benessere dell'ecosistema acquario e fanno l'acquario molto più bello.
lo so , ma ogni volta che le metto muoiono dopo qualche giorno, ho il fondo fertilizzato e tutto, e poi con la bestia di ancistrus muoiono tutte, comunque quanti platy e black molly posso mettere?
Se dici che l'anci le distrugge tutte toglilo (regalalo o vendilo tramite il mercatino di AP) e metti le piante vere, senza piante vere per me hai già troppi pesci meglio non aggiungerne altri.