AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppy- black molly è possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80370)

videnko 25-03-2007 13:09

guppy- black molly è possibile?

ragazzi scusate l'ignoranza, ma i guppy possono convivere pacificamente con i black molly??
Vorrei sapere se si riproducono facilmente come i guppy?
quanti avannotti fanno di media?
di che colore sono appena nati ?
hanno bisogno delle stesse caratteristiche dell'acqua?
che cosa mangiano?
quanti ne devo mettere in un 120 litri, ho gia una 20ina di guppy, 1 ancistrus maschio e 4 cory aeneus.
Insomma vorrei un po di informazioni di questi fantastici pescetti tutti neri.

Grazie 2000 :-)) ciao

Davide #21

Jalapeno 25-03-2007 14:34

Si convivono pacificamente, si si riproducono facilmente, ne fanno tantini meno dei guppy però, se i genitori hanno lo stesso genotipo e fenotipo gli avannotti saranno dello stesso colore nel tuo caso neri, l'acqua dei guppy va benissimo, il cibo dei guppy va benissimo, 1 maschio e 2 femmine, per altre info potresti usare la funzione cerca.

videnko 25-03-2007 15:13

POSSO ANCHE METTERE DEI PLATY??
SE SI QUANTI? TENENDO CONTO CHE PRENDO 3 BLACK MOLLY E HO UNA 20 INA DI GUPPY.

GRAZIE 2000 -11 #19 :-D CIAO

DAVIDE :-))

videnko 25-03-2007 16:02

NON C'è NESSUNO CHE MI POSSA AIUTARE?? PER FAVORE CHE SONO INDECISO!

GRAZIE CIAO

videnko 25-03-2007 17:26

DAI RAGAZZi!!!!!!! :-( #09 -04 #07
PER FAVOREEEEEEEEEEEEEE -41

Jalapeno 25-03-2007 19:33

Considera che 120 litri non sono poi tanti e che i poecilidi sono sempre dietro a figliare hai pensato a come ti "libererai" dei nuovi nati? leggo adesso dal tuo profilo che hai piante finte, sbagliatissimo!!! se vuoi molti pesci devi mettere molte molte piante vere.... sistema la situazione e solo dopo potrai pensare a mettere altri pesci.

P.S. Scrivi in mimuscolo sui forum, scrivere in maiuscolo è come gridare e qui ci sentiamo tutti bene...

videnko 25-03-2007 20:20

si, ho le piante finte. però in vasca ho anche un areatore ed ho comprato un oggetto che emana ossigeno quando ce ne bisogno! è ugiale alle piante finte, penso.

Jalapeno 25-03-2007 21:25

Non conosco l'oggetto che emana ossigeno, cmq le piante non servono solo per ossigenare la vasca, servono anche per assorbire e smaltire le sostanze azotate e in generale le sostanze nocive, forniscono riparo agli avannotti, contribuiscono al benessere dell'ecosistema acquario e fanno l'acquario molto più bello.

videnko 25-03-2007 22:25

lo so , ma ogni volta che le metto muoiono dopo qualche giorno, ho il fondo fertilizzato e tutto, e poi con la bestia di ancistrus muoiono tutte, comunque quanti platy e black molly posso mettere?

Jalapeno 25-03-2007 22:42

Se dici che l'anci le distrugge tutte toglilo (regalalo o vendilo tramite il mercatino di AP) e metti le piante vere, senza piante vere per me hai già troppi pesci meglio non aggiungerne altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.