Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2007, 11:25   #1
leila
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caridine e Neocaridine appena inserite

Ciao a tutti!
ieri ho trovato da un negoziante caridine japonica e neocaridine non meglio identificate (le chiamava bumbeebee e red crystal ma io ne dubito) a 3 euro, non mi sono fatta sfuggire l'occasione e ne ho prese 6. le ho messe nell'acquario dopo acclimatamento e tutto ok, me ne sono andata e la testimonianza di mio nonno mi ha portato a conoscenza del fatto che il mio betta, unico ospite della vasca, ha iniziato a scacciarle. ho controllato e cmq un po' ancora girellavano quindi tutto ok.
Stamattina vedo sulla pellia un guscio credo di caridina dalla dimensione, volevo sapere, è già possibile che abbiano fatto la muta (dopo 1 notte? le ho inserite di sera..) ??? -05 -05
oppure non è un guscio ma tutta la caridina?
ah sono spariti dal guscio i puntini.

grazie a chi mi vorrà rispondere!!
leila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 11:34   #2
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Re: Caridine e Neocaridine appena inserite

Originariamente inviata da leila
Ciao a tutti!
ieri ho trovato da un negoziante caridine japonica e neocaridine non meglio identificate (le chiamava bumbeebee e red crystal ma io ne dubito) a 3 euro, non mi sono fatta sfuggire l'occasione e ne ho prese 6. le ho messe nell'acquario dopo acclimatamento e tutto ok, me ne sono andata e la testimonianza di mio nonno mi ha portato a conoscenza del fatto che il mio betta, unico ospite della vasca, ha iniziato a scacciarle. ho controllato e cmq un po' ancora girellavano quindi tutto ok.
Stamattina vedo sulla pellia un guscio credo di caridina dalla dimensione, volevo sapere, è già possibile che abbiano fatto la muta (dopo 1 notte? le ho inserite di sera..) ??? -05 -05
oppure non è un guscio ma tutta la caridina?
ah sono spariti dal guscio i puntini.

grazie a chi mi vorrà rispondere!!
probabilemnte ha fatto la muta, hanno cambiato acqua e quindi e' normale, anche le mie lo hanno fatto, se ce la fai contale, e vedi se ci sono tutte
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 14:30   #3
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

sì è possibile che sia un amuta: prva a toccarla: se lo è fluttua e vedi bene che non è 'piena'....

se puoi/vuoi manda delle foto così ti possiamo dire se sono bumblebee (righe chiaro/scuro) o red crystal (righe bianche/rosse) o altro....
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 01:05   #4
leila
Pesce rosso

Feedback 0/0%

kurtzisa, ah ecco non sapevo che la cambiassero quando cambiavano acqua.. ma come mai ho trovato solo un esoscheletro? ne troverò presto altri? ne ho riviste solo 4 ma non sono certissima che siano sempre le stesse 4 cmq 4 contemporaneamente sì!
newgollum, ho fatto prima, l'ho tolto dall'acqua e a me sembra solo il guscio.. mi auguro. Ho provato a fare le foto ma con il telefonino sono tanto sfocate che non si distinguono, proverò con la digitale così mi dite...a parte le 2 japonica per le altre ho un gran "boh" come specie!
grazie!!
leila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 12:10   #5
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Originariamente inviata da leila
kurtzisa, ah ecco non sapevo che la cambiassero quando cambiavano acqua.. ma come mai ho trovato solo un esoscheletro? ne troverò presto altri? ne ho riviste solo 4 ma non sono certissima che siano sempre le stesse 4 cmq 4 contemporaneamente sì!
newgollum, ho fatto prima, l'ho tolto dall'acqua e a me sembra solo il guscio.. mi auguro. Ho provato a fare le foto ma con il telefonino sono tanto sfocate che non si distinguono, proverò con la digitale così mi dite...a parte le 2 japonica per le altre ho un gran "boh" come specie!
grazie!!
di solito cambiano esoscheletro a cambiare dell' acqua, a volte lo cambiano in posti strani e non trovi traccia, l'esoscheletro si scioglie e non te ne preoccupi piu :D

Sono animali timidi, quindi capita molto spesso che non riesci a vederli tutti assieme, non fartene un problema
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , caridine , inserite , neocaridine