![]() |
Caridine e Neocaridine appena inserite
Ciao a tutti!
ieri ho trovato da un negoziante caridine japonica e neocaridine non meglio identificate (le chiamava bumbeebee e red crystal ma io ne dubito) a 3 euro, non mi sono fatta sfuggire l'occasione e ne ho prese 6. :-)) le ho messe nell'acquario dopo acclimatamento e tutto ok, me ne sono andata e la testimonianza di mio nonno ;-) mi ha portato a conoscenza del fatto che il mio betta, unico ospite della vasca, ha iniziato a scacciarle. ho controllato e cmq un po' ancora girellavano quindi tutto ok. Stamattina vedo sulla pellia un guscio credo di caridina dalla dimensione, volevo sapere, è già possibile che abbiano fatto la muta (dopo 1 notte? le ho inserite di sera..) ??? -05 -05 oppure non è un guscio ma tutta la caridina? :-( ah sono spariti dal guscio i puntini. grazie a chi mi vorrà rispondere!! |
Re: Caridine e Neocaridine appena inserite
Quote:
|
sì è possibile che sia un amuta: prva a toccarla: se lo è fluttua e vedi bene che non è 'piena'....
se puoi/vuoi manda delle foto così ti possiamo dire se sono bumblebee (righe chiaro/scuro) o red crystal (righe bianche/rosse) o altro.... |
kurtzisa, ah ecco non sapevo che la cambiassero quando cambiavano acqua.. ma come mai ho trovato solo un esoscheletro? ne troverò presto altri? ne ho riviste solo 4 ma non sono certissima che siano sempre le stesse 4 #07 cmq 4 contemporaneamente sì!
newgollum, ho fatto prima, l'ho tolto dall'acqua e a me sembra solo il guscio.. mi auguro. Ho provato a fare le foto ma con il telefonino sono tanto sfocate che non si distinguono, proverò con la digitale così mi dite...a parte le 2 japonica per le altre ho un gran "boh" come specie! grazie!! |
Quote:
Sono animali timidi, quindi capita molto spesso che non riesci a vederli tutti assieme, non fartene un problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |