Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
gian2005, il passo è più piccolo di quanto credi , se i dati che hai postato sono veritieri , non ci sono assolutamente problemi .... per gli sps più desistenti , basta stare sotto i 10 mgl di no3 e sotto lo 0,1di po4 , per i più esigenti , no3 sotto lo 5mgl e i po4 0,05....meglio se meno in una
Fappio ho appena iniziato con il marino e la mia esperienza è a zero. Penso che sps sia il mio traguardo da raggiungere. Per il momento comincio con qualche molle e un paio di lps ( se puoi consigliarmi te ne sarei grato ). Fra sei sette mesi, con una vasca più adeguata, penserò di passare agli sps. Ti ringrazio per la spinta che aiuta!! Ciao
algranati non ho ancora la tecnica e la dotazione per gli sps. Dovrei fare la sump, inserire il reattore ecc. cose che in questo momento, per motivi di spazio non mi è possibile fare. Inoltre le caratteristiche della vasca sono a mio parere inadeguate, quindi passerò ad una vasca tipica marino, più profonda, aperta di 2/3oo lt secondo me più adatta ad ospitare sps e pesci.
Comunque se mi capita qualche duro tra quelli da te elencati proverò, ma ti avverto che SBIANCHERAI dalle mie rotture
Grazie ciao
gian2005,
come dice algranati in 90 litri il reattore è quasi inutile..io nell'attuale vasca non l'ho mai messo ma doso A + B
Provaci, vedrai che poi non ti fermi più..e le talee le metterai tranquillamente nella nuova vasca..