![]() |
LPS sotto lampade t5
Mi confermate che in 90 lt con 6 t5 24w posso tenere LPS.
Grazie |
gian2005, anche sps
|
Grazie Fappio, ma è meglio che non mi allargo troppo!!! :-D
|
gian2005, il passo è più piccolo di quanto credi , se i dati che hai postato sono veritieri , non ci sono assolutamente problemi .... per gli sps più desistenti , basta stare sotto i 10 mgl di no3 e sotto lo 0,1di po4 , per i più esigenti , no3 sotto lo 5mgl e i po4 0,05....meglio se meno in una
|
Fappio ho appena iniziato con il marino e la mia esperienza è a zero. Penso che sps sia il mio traguardo da raggiungere. Per il momento comincio con qualche molle e un paio di lps ( se puoi consigliarmi te ne sarei grato ). Fra sei sette mesi, con una vasca più adeguata, penserò di passare agli sps. Ti ringrazio per la spinta che aiuta!! Ciao
|
gian2005, Gian....se metti i molli ti invadono la vasca.
dai retta a Fappio......qualche LPS e vai con gli SPS facili, tipo digitate o foliose ;-) |
algranati non ho ancora la tecnica e la dotazione per gli sps. Dovrei fare la sump, inserire il reattore ecc. cose che in questo momento, per motivi di spazio non mi è possibile fare. Inoltre le caratteristiche della vasca sono a mio parere inadeguate, quindi passerò ad una vasca tipica marino, più profonda, aperta di 2/3oo lt secondo me più adatta ad ospitare sps e pesci.
Comunque se mi capita qualche duro tra quelli da te elencati proverò, ma ti avverto che SBIANCHERAI dalle mie rotture :-D :-D Grazie ciao |
come lps resistenti trovi la caulastrea :si adatta veramente quasi a tutto
|
gian2005, all'inizio non hai bisogno del reattore....non fare il furbo :-D :-D
vai di kent A+B ;-) |
gian2005,
come dice algranati in 90 litri il reattore è quasi inutile..io nell'attuale vasca non l'ho mai messo ma doso A + B ;-) Provaci, vedrai che poi non ti fermi più..e le talee le metterai tranquillamente nella nuova vasca.. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |