Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-02-2007, 12:32   #1
Bunjin
Avannotto

Città: Portogruaro
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gamberetto con uova

Ciao. Ho un acquario di acqua dolce e da circa un mese un gamberetto ha sotto l'addome delle uova minuscole a centinaia. Sapreste per caso indicarmi come devo comportarmi perché si schiudano? Quanto tempo ci dovrebbero mettere? Grazie mille!!!
Bunjin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 12:49   #2
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

se è una caridina japonica (immagino di sì perchè le uova sono numerose e ben visibili) è molto difficile crescere i piccoli perchè si nutrono di microplancton, le alghe e microalghe presenti nelle nostre vasche non sono adatte, inoltre anche le condizioni dell'acqua a cui si dattano gli adulti non vanno bene per le larve .....
se invece si tratta di neocaridine è molto semplice.
sposto nella sezione invertebrati
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 14:27   #3
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Bunjin, da regolamento ti ricordo che è vietato postare topic identici in più sezioni(l'altro l'ho chiuso e cestinato).Mentre per l'uso corretto del forum ti invito a postare nelle sezioni idonee al quesito.Grazie
Vecchio 17-02-2007, 10:36   #4
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

se sono japonica puoi leggere l'apposito topic all'inizio della sezione invertebrati, molto lungo ma anche molto completo.
se sono neocaridina o caridina non japonica, l'unica cosa che devi fare è attendere almeno per la schiousa.... il problema è che poi se hai pesci in vasca e magari pochi nascondigli o un filtro potente potrebbero venir mangiate o risucchiate poco dopo nate. L'unica altr5a cosa che so da poterti dire è che se sposti la femmina con le uova in un'altra vaschetta per fare la schiusa lì, devi fare attenzione a spostarla senza toglierla dall'acqua, perché in questo caso può rilasciare di botto tutte le uova.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con