Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dovrei andare a Norimberga x lavoro, vado in aereo, gia che ero in zona volevo passare alla korallen zucht x qualche pezzo, volevo sapere se e' possibile spedire coralli come bagaglio, non ho trovato nulla in merito.
Essendo nella comunita' Europea non dovrebbero esserci problemi giusto?
Qualcuno ha mai provato o si e' informato sulle procedure necessarie?
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
il tuo ragionamento della Comunità Europea non fa una piega, io mi informai per omologare l'auto in Germania (perchè li accettano modifiche di tuning come cerchioni maggiorati, vetri tutti oscurati e quello che vuoi) e poi guidarla in Italia. Coi coralli dovrebbe essere uguale. Comunque vediamo perchè interessa anche a me e anch'io mai ho trovato info.
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
io li ho trasportati in voli nazionali come bagaglio a mano,
però è un terno a lotto , possono pure rompere le scatole....
Ma quando facevi passare il bagaglio a mano sotto il metal detector dicevi che trasportavi coralli?? Io li spedirei nella valigia o solo paura che mi chiedano cites o permessi speciali....
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
Paolo io gliel'ho proprio detto....
basta allegare uno scontrino del negozio , poi il problema è se
ritengono sia un animale o no
vedono che non si muove e te lo fanno passare, fosse un pesce sarebbe diverso.
il cites lo chiedono se lo devono chiedere, cioè se la specie è sottoposta a regolamentazione cites, come bagaglio a mano se dentro c'è del liquido con la nuova regolamentazione europea non è possibile portarli se non dichiarati al momento del ceck -in e imballati in modo del tutto speciale.
alla dogana se acquisto regolare con scontrino o fattura di un negozio non ci sono assolutamente problemi, se hai tanti problemi per la testa con pochi euro lo imbarchi in stiva e hai risolto il tutto
l'ufficio doganale aereoportuale comunque è ha tua completa disposizione per ogni chiarimento
in aeroporto c'è una sezione della forestale che si occupa di controllare il rispetto della convenzione di Washington (cites), prima di partire, visto che dovrai cazzeggiare in aeroporto fagli una visitina e chiedigli informazioni.........