![]() |
coralli in aereo si puo'???
Dovrei andare a Norimberga x lavoro, vado in aereo, gia che ero in zona volevo passare alla korallen zucht x qualche pezzo, volevo sapere se e' possibile spedire coralli come bagaglio, non ho trovato nulla in merito.
Essendo nella comunita' Europea non dovrebbero esserci problemi giusto? Qualcuno ha mai provato o si e' informato sulle procedure necessarie? |
il tuo ragionamento della Comunità Europea non fa una piega, io mi informai per omologare l'auto in Germania (perchè li accettano modifiche di tuning come cerchioni maggiorati, vetri tutti oscurati e quello che vuoi) e poi guidarla in Italia. Coi coralli dovrebbe essere uguale. Comunque vediamo perchè interessa anche a me e anch'io mai ho trovato info.
|
nessuno?
|
io li ho trasportati in voli nazionali come bagaglio a mano,
però è un terno a lotto , possono pure rompere le scatole.... |
Quote:
|
Paolo io gliel'ho proprio detto....
basta allegare uno scontrino del negozio , poi il problema è se ritengono sia un animale o no :-D vedono che non si muove e te lo fanno passare, fosse un pesce sarebbe diverso. |
ciao, adesso con le nuove disposizione in merito al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano credo che sia diventato un problema
|
secondo me chiedono il cites...
|
il cites lo chiedono se lo devono chiedere, cioè se la specie è sottoposta a regolamentazione cites, come bagaglio a mano se dentro c'è del liquido con la nuova regolamentazione europea non è possibile portarli se non dichiarati al momento del ceck -in e imballati in modo del tutto speciale.
alla dogana se acquisto regolare con scontrino o fattura di un negozio non ci sono assolutamente problemi, se hai tanti problemi per la testa con pochi euro lo imbarchi in stiva e hai risolto il tutto ;-) ;-) l'ufficio doganale aereoportuale comunque è ha tua completa disposizione per ogni chiarimento ;-) |
in aeroporto c'è una sezione della forestale che si occupa di controllare il rispetto della convenzione di Washington (cites), prima di partire, visto che dovrai cazzeggiare in aeroporto fagli una visitina e chiedigli informazioni......... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |