Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao,
è possibile che inserendo un pagliaccetto piccolissimo venga mangiato dai lysmata?
Ho inserito un pagliaccetto di circa 1,5 cm e ora viee sempre aggredito dai suddetti gamberi!!! -04
Ho paura che lo uccidono!!
Speriamo bene a me sembravano molto aggressivi.
E' mai successo un fatto di aggressione che si sappia?
Io una volta ho trovato un lysmata che mangiava una stomatella... spero che era già morta
non mi lasciva in pace un secondo............
sono incredibili i lysmata!!! vogliono pulire tutto quello che vedono!
Impossibile che i lysmata aggrediscano... anche perché se il pesce non volesse, a lui basterebbe nuotare un po' più in alto.
Mentre si riscontra spesso un "accanimento" sui pesci nuovi in quanto portatori di parassiti, e loro svolgono il loro dovere. Considera che nella maggior parte delle vasche i pesci sono tenuti non con i gamberi ma soli.
Poi i lysmata sono detritivori, quindi si avvicinano alle carcasse degli organismi morti, che siano paguri, lumache o pesci, ed in poco tempo si mangiano quasi tutto...
Mentre si riscontra spesso un "accanimento" sui pesci nuovi in quanto portatori di parassiti, e loro svolgono il loro dovere. Considera che nella maggior parte delle vasche i pesci sono tenuti non con i gamberi ma soli.
Poi i lysmata sono detritivori, quindi si avvicinano alle carcasse degli organismi morti, che siano paguri, lumache o pesci, ed in poco tempo si mangiano quasi tutto...
Il fatto è che anche i miei Lysmata nuotano fino alla superficie e ho fatto caso che di notte gli vanno a rompere le balle continuamente anche a pelo d'acqua...