![]() |
Lysmata pericolosi?
Ciao,
è possibile che inserendo un pagliaccetto piccolissimo venga mangiato dai lysmata? Ho inserito un pagliaccetto di circa 1,5 cm e ora viee sempre aggredito dai suddetti gamberi!!! -04 Ho paura che lo uccidono!! |
di solito lo fanno per pulirlo..al massimo lo prendono per mangiarlo solo quando stà già molto male oppure quando e già morto
|
Quote:
E' mai successo un fatto di aggressione che si sappia? Io una volta ho trovato un lysmata che mangiava una stomatella... spero che era già morta #07 |
TWN-TRWN, ... va tranquillo.. sono pulitori e detrivori.... ;-) ...
|
Quote:
spero di sbagliarmi, anzi, sicuramente è cosi :-) |
oggi ho messo le mani in vasca per inserire uno spirografo e avevo il mio lysmata che mi rompeva continuamente le palle che voleva pulirmi le mani.....................
non mi lasciva in pace un secondo............ sono incredibili i lysmata!!! vogliono pulire tutto quello che vedono! :-D :-D :-D :-D :-D |
spesso sono insistenti, ma non aggressivi
|
Quoto mariobros e gli altri.
Impossibile che i lysmata aggrediscano... anche perché se il pesce non volesse, a lui basterebbe nuotare un po' più in alto. Mentre si riscontra spesso un "accanimento" sui pesci nuovi in quanto portatori di parassiti, e loro svolgono il loro dovere. Considera che nella maggior parte delle vasche i pesci sono tenuti non con i gamberi ma soli. Poi i lysmata sono detritivori, quindi si avvicinano alle carcasse degli organismi morti, che siano paguri, lumache o pesci, ed in poco tempo si mangiano quasi tutto... |
Quote:
|
secondo calfo, in alcuni casi, specialmente i Lysmata Wundermanni, fanno la festa alle tridacne
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |