Ciao,
Il livello di acqua in sump dipende moltissimo dal tipo e modello di schiumatoio in uso. Mi spiego meglio, se hai un doppia pompa (cioè uno skimmer che oltre alla pompa di schiumazione ha una propria pompa di carico) puoi tenere il livello in sump basso fino al livello sotto il quale la pompa di carico smette di lavorare correttamente (solitamente 10

cm sono più che sufficienti per la maggior parte delle pompe). Se invece hai uno skimmer con la pompa di schiumazione che svolge anche la funzione di carico, indipendetemente dal fatto che questa monti una girante a spazzola (Es H&S 150

01 - H&S 110

01) o che usi un venturi a spinta per generare le bolle (il tuo caso) il ivello in sump deve essere più alto in quanto la colonna d'acqua più elevata genera una pressione maggiore sul venturi e come conseguenza lo skimmer lavora meglio ed in maniera più costante.
Ho avuto modo di provare il Jetskim 120 un paio di anni fa e per quel poco che conta, posso dire che lo skimmer mi lavorava meglio con una colonna in sump di almeno 20

cm. Penso che questo valga anche per il fratello maggiore che appunto è lo jetskim 150.