allora, seconda puntata:
|
Quote:
|
mi è stato detto che in quanto alla crescita...si sarebbero adattati allo spazio a disposizione.
|
I pesci non crescono in funzione dello spazio a disposizione (solo in casi rari l'ambiente influisce sulla taglia. In acquario, anzi, la taglia tende ad aumentare per la maggiore nutrizione rispetto a quella naturale).
E' come dire che se fai crescere un bambino in un monolocale diventa un nano. Chi ti ha detto una cosa del genere voleva solo venderti più pesci possibili oppure un monolocale. Ovviamente quando sono piccolini ne puoi mettere qualcuno in più ma poi devi sfoltire. Ma questo è un altro discorso. Molti sovraffollano per poi ridurre ma lo scopo è trovare la migliore combinazione di convivenza e/o provare a contenere l'aggressività, ma lo fanno con almeno 300 litri di H2O.
In 120 litri starebbero come i capponi di Renzo (quello di Leopardi).
|
Quote:
|
ho chiesto anche consiglio ad un amico che li teneva in un acquario di 400 litri...ma ne aveva anche di più di pesci rispetto a me
|
..te credo!!! é ovvio che in 400 litri il tuo amico ne ha di più : 400>120, molto maggiore!!
|
Quote:
|
ho speso quasi 300euro per metterlo in vita e in 120 litri non possono starci 12 pesci delle dimensioni di 4-5cm?
|
Io per mettere su il mio rio 300 (vasca 1) ho speso 900 € -04 -28d# e ho avuto sconti notevoli. Ovviamente tutto dipende dal budget. Si può fare una vasca carina spendendo di meno ma bisogna essere disposti a sacrifici economici per dimensionare ciò che facciamo a ciò che desideriamo
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
: se non puoi farlo allora continua con i guppy, che in 120 litri ce ne metti quanti ne vuoi e sono bellissimi comunque (li ho allevati a lungo con soddisfazione) pur mantenendo la regola aurea del cm di pesce per litro di acqua.
Poi quando potrai fare lo sforzo prenderai un 300 litri e ...Malawi a gogo!! OK??!!
Chiamo a testimoni i "veci" del forum.
Comunque non demordere e vedrai.....