Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Un eccessivo movimento dell'acqua dovuto ad una pompa, può infastidire i pesci?
Oggi ero in un negozio, acquario da 150Lt circa e ai lati due pompe Hydor Koralia 3 (entrambe accese). A me è sembrato che alcuni pesci facessero fatica a muoversi, osteggiati dalla corrente.
E' solo l'impressione di una persona poco esperta come me?
dipende dai pesci, ci sono quelli che preferiscono meno movimento e quelli che vivono nel reef esterno dove le correnti sono maggiori.
poi ci sono i casi particolari come i cavallucci e i pesci scatola che sono nuotatori tanto per dire
voglio vedere te a correre se fossi un cubo di rubik con due piedini piccoli piccoli.... diciamo che è difficile che in una vasca ci siano solo zone di corrente forte (se riesci a fare una cosa del genere con 2 pompe vieni da me che mi sistemi le mie 3!!!!) quindi i pesci decidono dove mettersi...