![]() |
Pesci e pompe di movimento
Un eccessivo movimento dell'acqua dovuto ad una pompa, può infastidire i pesci?
Oggi ero in un negozio, acquario da 150Lt circa e ai lati due pompe Hydor Koralia 3 (entrambe accese). A me è sembrato che alcuni pesci facessero fatica a muoversi, osteggiati dalla corrente. E' solo l'impressione di una persona poco esperta come me? |
dipende dai pesci, ci sono quelli che preferiscono meno movimento e quelli che vivono nel reef esterno dove le correnti sono maggiori.
poi ci sono i casi particolari come i cavallucci e i pesci scatola che sono nuotatori tanto per dire :-D |
voglio vedere te a correre se fossi un cubo di rubik con due piedini piccoli piccoli.... #23 :-D :-D :-D :-D diciamo che è difficile che in una vasca ci siano solo zone di corrente forte (se riesci a fare una cosa del genere con 2 pompe vieni da me che mi sistemi le mie 3!!!!) quindi i pesci decidono dove mettersi...
|
io ho 2 koralia 2 in un acquario da 200lt sò che sono insufficenti ma se le faccio andare insieme possono bastare secondo te?
|
errydarko, secondo me no..in 200l ci vogliono minimo 2 koralia 3, 2 koralia 4 alternate sarebbe ottimo invece!.. ;-)
|
ok grazie alessandro oggi ho preso la koralia3..per fortuna sono riuscito a rendere le 2.grazie del consiglio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |