Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-01-2007, 14:15   #1
roberto leo
Guppy

L'avatar di roberto leo

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
IL MIO CARASSIUS GALLEGGIA

ciao a tutti!!! ho notato una cosa strana!!!! quando la luce del mio acquario si spegne, e i miei due pescetti cominciano a dormire (se si puo' dire cosi')
... uno dorme posato sul fondo, mentre l'altro rimane a galla!!!!
ed è una cosa che si verifica tutte le sere!!!! ma questo fattto non mi aveva allarmato più di tanto!
...la cosa che mi ha lasciato di stucco è che:
il carassius che dorme a galla, è da qualche sera che prima di addormentarsi gira per l'acquario con un nuoto poco energetico(come se stesse morendo), poi si ferma e si lascia andare a galla, rimanendo un pò girato sul fianco!!! e io la prima volta ho pensato che fosse morto!!!!
alla mattina del giorno dopo ho trovato la sorpresa.... vivo e vegeto, e anche troppo energetico....
questo comportamento lo fa spesso, nelle ultime sere!!!!
cosa sapete dirmi????
ciao... grazie in anticipo a tutti!!!
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2007, 18:45   #2
maxbianchi
Avannotto

Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

...mi viene da dirti subito problema alla vescica natatoria...anche io ho avuto un problema con il mio balck moor preferito...sembrava fosse una cosa passeggera e invece poi si è aggravato...ti sembra boccheggi velocemente come se avesse bisogno di + ossigeno?...se viene infastidito dagli altri che sono vispi (tipo morsicate alla coda ecc.) conviene isolarlo usando una vaschetta tipo quella per i pesciolini appena nati...ma è solo una sistemazione provvisoria non perdere tempo e vai dal tuo negoziante di fiducia...io lo avevo isolato in una vaschetta a parte ma ho sbagliato perchè con questi problemi il piscino ha bisogno di poca acqua e ossigenata.
Vecchio 19-01-2007, 19:57   #3
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

potrebbee essere u n problema alla vescica natatoria.per il momento dieta per 24 ore e successivamente cibo vegetariano con aggiunta di algio per 48 ore.rivaluteremo successivamente la cosa.sposto in malattie.ù

nb.posta i valori dell'acqua.grazie
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 14:55   #4
roberto leo
Guppy

L'avatar di roberto leo

Città: Cesena
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 1/100%

...ciao a tutti! eccomi con gli aggiornamenti!!!
allora ho provato con il digiuno (addirittura per 48h).... dieta a base di alghe in pasticche!!!!!....ma niente!!!!! i sintomi erano peggiorati: il problema era presente sempre nelle ore notturne... ma i comportamenti strani erano aumentati... più di una volta lo beccato a galla col ventre in su!!! respiro affannoso... picchiate verso il fondo, con nuoto frenetico, seguite da un improvvisa risalita a galla, involontaria, poichè priva di nuoto!!!! (come se si spinge una palla, piena d'aria, sott'acqua e appena la lasci risale a galla...)
...ma la cosa più strana è che questi sintomi nelle ore diurne non esistono!!!
allora ho deciso di comprare una medicine dal mio negoziente!
"esha 2000" ...da come ho capito è una medicina generica, che si può utilizzare come prevenzione con dosi minori!!!!
è ormai da tre settimane che somministro questa medicina!!!!
poichè gli esperimenti sono il mio forte... ho provato a somministrare la medicina direttamente al pesce malato.... via orale!!!!! facendo assorbire la medicina dai granuli... e poi gnam!!!!
ieri ho notato che i sintomi sono spariti!
...ora il mio calico "guarito" va a galla solo volontariamente!!!
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 20:37   #5
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3