Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi vi dico subito in partenza che nn so i valori dell'acqua nella vasca..130litri temperuta 28 gradi.ho ripulito l'intero acquario solo 2 giorni fa e oggi ho trovato la sorpresina,,,centinaia di uova..ora vorrei sapere cosa devo fare in vasca ho solo un pulitore da vetro,un platy piccolo e la coppia di scalari.le uova sono sulle foglie della pianta...mi chiedevo se il pulitore essendo bello grosso nn si mangia le uova..ragazzi ditemi qualcsoa voi cosa fare e come..grazie
no problem..allora ho un plecostomus..ma la cosa strana ke ho appena notato ke le uova sono sparite..tutte....credo le abbiano mangiate inizialmente vedevo che ci stavano gli scalari vicino poi ho spento e nn ho visto cosa sia successo..
il pleco , soprattutto di notte, è un mangiatore di caviale formidabile...
oltretutto diventa grossissimo, per cui non esiterei a disfarmene...anche per il suo bene..
inoltre, se fai cerca, troverai moltissime info sulla ripro degli scalari, e non ultimo il fatto che spesso le coppie giovani hanno difficoltà a portare avanti le prime deposizioni..