Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
waveform, io lo sto alternando con il tropic pro reef e mi trovo bene l'unica cosa differente che ho notato è granuli più grossi si scioglie più lentamente.
i valori misurati sono simili ai tuoi.
ma i pochi che ho non noto variazioni quando faccio i cambi sù 500l ne cambio 60 alla settimana,il magnesio ce lo costante a 1350,nel sale non lò misurato
Io lo stò usando da circa tre mesi e devo dire che mi trovo bene, scioglie bene, si può usare velocemente, contiene alti valori di CA e KH e sopratutto non contiene PO4, il Mg non l'ho mai reintegrato pur avendolo a 1280 circa......
confermo tutto quanto detto.Rispetto al Tropic Marine si scioglie un po' più lentamente, ma niente di drammatico. Ottimi i valori e nessuna sabbia del deserto
Io l'ho usato per un pò e mi sono trovato bene, l'unica cosa fastidiosa che mi lasciava la tanica marrone (sabbia); il valore del magnesio, al contrario del calcio, era molto basso