Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le ho prese all'ikea e non so di cosa si tratti.
quella con le foglie piccole mi sembra che sia ludowigia o simili.
può essere?
l'altra è sul tigrato - rossiccio a volte.
la prima pianta ce lho anche io e nemmeno io so il nome...se lo viani a sapere dimmelo..ma anche a te ha l'estremita delle foglioline con dei piccolissimi puntini color ruggine?
sì, la seconda è un'hygrophila corymbosa, ce l'ho avuta anch'io, una volta in acquario ha attecchito bene, ma le foglie sono diventate di un verde più chiaro e di forma più allungata, la pagina inferiore della foglia è chiara, vero?
scusate il semi-OT, mia madre dovrebbe andare all'ikea mercoledì (noi a pg non ce l'abbiamo): che c'è di buono? hanno solo piante o altro per l'acquario? prezzi vantaggiosi? come mai no sai il nome della pianta, non c'è scritto niente e non ti dicono niente quando la compri? grazie e scusate
Comunque trovi un pò di roba, dalle crypto alle higrophyle, bisogna adattarle un attimo alle alte temperature dell'acquario (le tengono a temperatura ambiente ) e vanno bene ^ io presi delle crypto wilisii se non erro... ce ne è ancora qualche ciuffetto in acquario
Niente altro per l'acquario, al massimo le lampade ed i supporti ^^
Le piantine le vendono in confezioni su cui non c'è scritto il nome. C'è scritto che non hanno bisogno di fertilizzante e tu pensi che allora siano piante facili, ma non è proprio così. Devi saperle riconoscere tu, altrimenti rischi di prendere piante non compatibili col tuo acquario.
E poi sono potature, infatti in genere non hanno un apparato radicale sviluppato.
Ne ho comprata qualcuna anch'io, ma sinceramente per risparmiare 2 euro non vale la pena comprare alla cieca.